• Da Lavazza e Ferran Adrià nasce Coffee Sapiens, l’enciclopedia del caffè

    Continua il percorso istruttivo intrapreso dalla Bullifoundation, la fondazione creata dall’ineguagliabile fuoriclasse Ferran Adrià, lo chef che della conoscenza si è sempre fatto promotore.

    Affamato insaziabile di ricerca si è posto una nuova e monumentale sfida: creare un’enciclopedia che riepilogasse tutto lo scibile enogastronomico: la Bullipedia. Dalla lunga collaborazione con Lavazza è nato Coffee Sapiens, il volume che esplora l’universo del caffè in tutti i suoi aspetti, perché per innovare bisogna prima comprendere.

    La partnership tra Ferran Adrià e Lavazza nasce nel 2000 quando lo Chef viene nominato brand ambassador. L’unione fa sempre la forza e ora il loro goal è Coffee Sapiens, l’enciclopedia che approfondisce il caffè nella sua intimità, nella profondità, nell’abisso di ogni sua tazzina ma per riuscire ad andarne oltre e sperimentare nuove strade (sì, per imparare a correre veloce è meglio se prima impari a camminare).

    Attraverso il metodo sapiens, un approccio scientifico che trasforma i dati in informazioni, ci raccontano il caffè: l’accompagnamento, il ristoro, la spinta, la carica, l’oro nero nelle sfide quotidiane di ognuno di noi. Abituale, preziosa, indispensabile: è la bevanda da conoscere e non dare per scontata.

    Come è nato il caffè? Da dove proviene? Qual è la sua storia? La sua evoluzione? Coffee Sapiens è la risposta per tutti coloro che sono curiosi e ambiscono a sapere di più sul mondo del caffè- professionisti o semplici appassionati. Non un semplice libro, ma anche un manuale per approcciarsi al prodotto in termini pratici, uno strumento che ci trasforma da fruitori passivi in attivi. Un iter, un viaggio per mettere in gioco la nostra mente, la produttività che risiede in noi nello sconfinato potenziale, già in gran parte esplorato ma ancora un po’ da esplorare, che offre il caffè.

     

    140 visite
    0 commenti
  • Lascia un tuo commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
    Campi obbligatori *