• Oscar 2020, dove mangiare i piatti preferiti delle star

    Nella notte fra il 9 e il 10 febbraio sono stati assegnati gli Oscar 2020: i più importanti premi cinematografici americani  Ma i riflettori erano puntati ovviamente sulla parata di stelle che hanno calcato il red carpet della serata: tantissimi attori e attrici che hanno animato la serata. Ma per assaporare per un attimo cosa significa essere una celebrità ecco una serie di piatti da loro preferiti e dove poterli mangiare anche noi alla nostra maniera:

    Partiamo ad esempio da Antonio Banderas, lo spagnolo candidato a miglior attore protagonista per il film Dolor y Gloria di Almodovar: fedele alle sue origini, va matto per la paella, che possiamo gustare ad esempio nel ristorante La Sangria+34 di Torino.

    Anche Leonardo DiCaprio, in lizza per C’era una volta… a Hollywood di Tarantino, ha gusti latini: il suo piatto preferito è infatti la papusa, una specie di spessa tortilla tipica de El Salvador: fate come lui un itinerario fra i gusti sudamericani da Itinerario a Milano.

    Viaggiamo in un altro continente con Adam Driver, giovane rivelazione di questi ultimi anni candidato per Storia di un matrimonio: lui ama cenare in modo abbondante (spesso con due cene consecutive) e gli piace in particolare il cibo giapponese, che noi possiamo provare ad esempio all’Elements: The Taste of Japan di Roma.

    Anche la sua collega Charlize Theron, candidata per Bombshell, va matta per i piatti asiatici e in particolare per i noodles: da provare al ristorante Pine&Apple di Firenze. Più tradizionalista invece Scarlett Johannsson, forte della sua doppia candidatura come miglior attrice protagonista  per Storia di un matrimonio ma anche come non protagonista per JoJo Rabbit, adora le buffalo wings e se volete anche voi un menu a stelle e strisce provate il Route 66 American Diner a Milano.

    Fra le star degli Oscar c’è ovviamente anche chi predilige stili di vita molto sani e controllati. Il Joker cinematografico Joaquin Phoenix, molto impegnato anche nelle cause ambientaliste, è infatti da molti anni vegano e si batte per una consapevolezza alimentare più attenta alle esigenze del pianeta: seguite la sua stessa filosofia da Selezione Naturale di Torino.

    Anche Renée Zellweger, candidata per Judy, è attenta alla sua alimentazione tanto da definire come suo piatto preferito gli spinaci: se anche per voi le verdure sono una passione, ecco il Vero Ristorante di Napoli, una vera oasi verde.

    105 visite
    0 commenti
  • Lascia un tuo commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
    Campi obbligatori *