• Per il vostro finger food: 6 accessori creativi

    Fervono i preparativi per un buffet o una cena in piedi? Allora vi servirà una rapida lista della spesa, e soprattutto un po’ di accessori per il finger food così da essere preparati a tutto.

    Perché mangiare in piedi o servire piccole porzioni non è facile come sembra, anzi, è molto più complicato che preparare una classica cena.

    Vediamo quindi in ordine sia gli utensili per finger food che serviranno a voi per preparare i piattini, sia quelli che faciliteranno la vita ai vostri ospiti, per mangiare il più comodi possibili.

    GLI ACCESSORI PREPARARE FINGER FOOD

    Finger food significa porzioni da mangiare tutte in un boccone senza paura di sporcarsi troppo: quindi attenzione a cosa preparerete. Alcuni accessori come questi potrebbero venirvi in aiuto e risolvere molti problemi.

    CUBE RICE

    Ideale per il finger food o per proporre il sushi in modo diverso. Inoltre questo utensile andrà bene ugualmente se volete preparare dei finger di polenta. Qui trovate maggiori dettagli e anche i modi in cui potete utilizzarlo. 

    OLIVIER

    Anche servire il finger food non è facilissimo: per farlo avrete bisogno dei piatti da portata giusti. Un’idea interessante è anche questo albero, chiamato Olivier. Design francese e tutta la versatilità che vi serve per ottimi finger food da cogliere come una mela sull’albero.

    DISPLAY FINGER FOOD

    ACCESSORI FINGER FOOD PER OSPITI

    E dopo aver preparato e servito i vostri finger food, magari traendo qualche spunto da queste ricette, è ora di pensare agli accessori per gli ospiti.

    LA CLIP REGGI CALICE

    Qual è la cosa più odiosa mentre si mangia durante una cena in piedi? Reggere il calice di vino e il piatto allo stesso tempo. Allora assicuratevi di avere con noi delle clip reggi calice, ovvero delle clip che si agganciano al piatto e che hanno lo spazio adatto a reggere il calice.

    REGGI BICCHIERE IN SILICONE

    E se non vi fidate della stabilità del reggi calice c’è un’altra soluzione interessante, soprattutto per buffet che prevedono anche degustazioni di vini: il reggibicchiere in silicone da appendere al collo. Simpatico, forse più comodo e soprattutto riutilizzabile diverse volte.

    I PIATTINI AD ANELLI

    Per cibi ridotti nelle dimensioni ci vogliono piatti con le stesse misure. E allora questi anelli per il finger food sono perfetti per un aperitivo in piedi e sono anche divertenti per gli ospiti. Chi vuole un bell’anello con tartina al salmone?

    142 visite
    0 commenti
  • Lascia un tuo commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
    Campi obbligatori *